+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
BORMIO GOLF

BORMIO GOLF

Il progetto del campo da golf di Bormio è opera dell’architetto Mario Verdieri di St.Moritz.

Il principio ispiratore è stato quello del massimo rispetto della conformazione originaria del terreno: prati e pascoli degradanti verso la valle, a larghi gradoni sorretti da caratteristici muretti a secco.

I lavori di costruzione hanno originato ottimi fairways, greens spettacolari e ben difesi, ostacoli d’acqua finalizzati a serbatoio per l’impianto automatico di irrigazione.

Ne è uscito un percorso che rispecchia pienamente le esigenze del golfista: situazioni non ripetitive, una giusta difficoltà nel gioco, che impegni i bravi e diverta i principianti.

Il Bormio Golf è senza dubbio da annoverare tra i migliori campi di montagna d’Italia: splendido il panorama che si gode sulle cime circostanti, ideale il clima, sempre fresco ed asciutto, ottimo il livello di manutenzione.

Il campo è aperto da aprile a novembre, tutti i giorni.

L’ampio campo pratica è dotato di 15 postazione coperte, putting green, pitching green, bunker di pratica, bar/ristorante e parcheggio. Durante i mesi estivi sono previste delle aperture serali con tutta la zona pratica illuminata e accessibile a tutti.

Al campo pratica possono accedere senza limitazione coloro che desiderano un primo approccio al golf, sotto la guida del nostro Maestro Daniel che, oltre alle lezioni individuali, propone anche corsi collettivi e clinic di perfezionamento. Proponiamo per chi volesse avvicinarsi al golf dei pacchetti super promozionali!

Altri servizi offerti dal circolo: pro-shop, noleggio sacche e carrelli, golf cart, spogliatoi e deposito sacche.

La Società Bormio Golf SPA ha festeggiato nel 2016 il 25^ anniversario dalla sua prima Affiliazione alla Federazione Italiana golf.

Fondato da alcuni “soci bormini” con la passione per il golf nel 1989 il campo di Bormio è partito con solo 3 buche inserite nei terreni agricoli in località “La Fornace” dove fino a pochi anni prima sorgeva un azienda agricola tra le più moderne della Lombardia.

Nel 1990 furono aperte le premi 4 buche con le doppie partenze; nel 1994 altre 2 buche furono aggiunte e il percorso comincIò ad assomigliare a quello che attualmente potete vedere. Nell’agosto del 1996 infine dopo molti lavori e l’acquisizione da parte della Società Bormio Golf dei terreni intorno al vecchio percorso ci fu l’inaugurazione del percorso 9 buche omologato dalla Federazione Italiana Golf.

Dal 1996 in poi diversi lavori di miglioramento sono stati apportati al percorso e oggi il campo da golf di Bormio è sicuramente uno dei più apprezzati nell’arco alpino, con un tappeto erboso di prima qualità e l’ottima varietà nel disegno delle buche.

Il periodo di apertura va dal 1^di apirle fino alla prima settimana di novembre; 8 mesi durante i quali potrete rilassarvi e divertirvi sul nostro fantastico percorso godendo di un  panorama che ha pochi eguali nell’arco alpino.

Dal sito: https://www.bormiogolf.it 

 

E se cerchi un appartamento a Bormio contattaci Chalet Gardenia Bormio www.chaletgardenia.it