+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
AGOSTO SULLE ALPI

AGOSTO SULLE ALPI

La Valtellina è ricca di storia, cultura, sapori, tradizioni, sport, ambienti naturali incontaminati. In Valtellina si può trovare ogni genere di peculiarità: lo sci estivo nel ghiacciaio dello Stelvio e lo sci invernale, percorsi per biciclette e mountain bike (mountain bike sul Sentiero Valtellina o Alta Rezia, Parco Nazionale dello Stelvio), rafting, trekking nei sentieri dei parchi naturali, golf, centri termali (Bormio e Valmasino), natura incontaminata, cultura (palazzi, musei, chiese, trenino rosso del Bernina, incisioni rupestri …), enogastronomia (vino, mele, bresaola, bitto, pizzoccheri …) artigianato (pezzotti, pietra ollare, legno) ed energia.

A Bormio ci si ritempra, il clima è ottimo, l’aria è salubre, l’ambiente montano è rilassante. Inoltre a Bormio si possono gustare i piatti tipici come i pizzoccheri, gli sciatt, la bresaola della Valtellina e tante altre specialità culinarie. A Bormio ci si diverte, ci si rilassa, si pratica sport e non ci si annoia mai.

Le proposte di agosto a Bormio in Alta Valtellina nelle Alpi d’Italia

Agosto / Settembre: 37^ Valtellina Basket Circuit (basket)

31 agosto: Scalata Cima Coppi (ciclismo) Gara ciclistica sui  tre versanti lombardo altoatesino e svizzero dello strada dello Stelvio, il punto di passaggio più alto delle Alpi.

e se cerchi un appartamento per le tue vacanze a Bormio contattaci e  faremo la nostra proposta: www.chaletgardenia.it   info@chaletgardenia.it