+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
BORMIO GOLF

Bormio Golf

Bormio golf Un campo golf di 9 buche nel cuore delle Alpi, uno dei migliori campi golf di montagna d’Italia, con una corretta ubicazione, uno splendido panorama, un ottimo clima e con un livello di manutenzione professionale. Il progetto del campo golf di Bormio la “Fornace” è opera dell’architetto Mario Verdieri di Sankt Moritz, ispirato dal principio del massimo rispetto della conformazione originaria del terreno, con prati e pascoli degradanti verso la valle, a larghi gradoni sorretti da caratteristici muretti a secco, green spettacolari e ostacoli d’acqua. Un percorso che rispecchia pienamente le esigenze del golfista: situazioni non ripetitive, una giusta difficoltà nel gioco, che impegni i bravi e diverta i principianti.

L’ampio campo pratica è dotato di putting green, pitching green, bar e parcheggio proprio. Al campo pratica possono accedere senza limitazione coloro che desiderano un primo approccio al golf, sotto la guida di validi professionisti che, oltre alle lezioni individuali, propongono corsi collettivi e clinic di perfezionamento. Altri servizi offerti dal circolo: pro-shop, noleggio sacche e carrelli.

Per perfezionare ogni tipo di colpo, il Bormio Golf mette a disposizione di tutti i giocatori un campo pratica con 11 postazioni coperte, 2 riservate alle lezioni con il maestro, un Putting Green e un Pitching Green con anche Bunker di pratica.

Il Putting Green è un green di prova con le stesse caratteristiche dei greens che il giocatore trova sul percorso e serve per allenarsi sui Putter e i Colpi a correre.

Il Pitching Green è la zona dove il Giocatore può allenare il suo gioco corto e i colpi dal bunker. La pratica è molto utile in quanto si ha la possibilità di giocare direttamente dall’erba e dai diversi tipi di taglio che poi sono presenti anche sul percorso.

Il Golf di Bormio organizza nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto dei corsi riservati a ragazzi di tutte le età a partire dai 7 fino ai 16 anni.

Il campo pratica è aperto tutti i giorni, secondo il seguente orario:

Fino al 30 giugno e dopo il 1 settembre:

dalle 9.00 alle 18.30

Dal 1 luglio al 31 agosto:

dalle 8.00 alle 20.00

 

Ristorante Buca 19

È un esclusivo ristorante che si trova all’interno della splendida cornice del Golf Club House Burel di Bormio. Questa splendida location è stata ricavata da uno chalet realizzato nel 2005, trasformato in bar, ristorante e anche un esclusivo punto di incontro tra i soci del Golf Club di Bormio.

 

Per ulteriorio informazioni Bormio golf