+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it

[Bormio] Piste di sci di fondo in Valtellina

[Bormio] Piste di sci di fondo in Valtellina

Scopri la stupenda pista di sci di fondo di Bormio alle porte del paese in un ambiente da sogno

la pista di sci da fondo di Bormio

Lo sci di fondo si sta diffondendo molto, complice la voglia della gente di fare sport e attività fisica all’aria aperta. La montagna no nsi vive più solo alla’insegna dello sci da discesa ma anche Sci Alpinismo, Escursione con le ciaspole,  e appunto sci di Fondo.
Bormio ha una grande fortuna, quella di avere una stupenda piana alle porte del paese, questa piana ospita una stupenda pista di sci di fondo tra le più interessanti della Valtellina.
L’anello di fondo della pista di Bormio è composto da una parte facile ed accessibilie anche ai principianti e una parte più tecnica con dislivelli impegnativi che dispone anche di un impianto di illuminazione per lo sci di fondo in notturna.

Sci di fondo a Bormio, uno sport per tutte le età

sci fondo a bormio

Lo sci di fondo non necessità di grandi capacità tecniche se interpretato nella sua versione più semplice, lo stile classico.
Consiste nel seguire con un movimento molto naturale le tracce create appositamente come se si fosse su due binari.
Chi è alle prime armi può anche camminare godendosi il panorama e piano piano aumentare l’intensità dello sforzo fino ad eseguire vere e proprie falcate.
A Bormio esiste la possibilità di fare scuola con l’istruttore per chi vuole approcciare questo sport magnifico nel migliore dei modi.

Noleggiare gli sci da fondo a Bormio

Se sei un principiante e vuoi provare a praticare lo sci di fondo nella pista di Bormio puoi noleggiare tutta l’attrezzatura che ti serve e poi trascorrere una splendida giornata sulle pista adiacente al paese. Quando noleggi gli sci da fondo assicurati di scegliere tra gli sci da skating o da classico a seconda di quale sia il tuo stile.
Per il noleggio ci sono varie possibilità, puoi rivolgerti da Celso Sport chiamando il numero di telefono 0342-904087.

Come vestirsi per lo sci da fondo?

Ovviamente il clima a e il tipo di giornata fanno la differenza. Supponiamo ad esempio che sia una giornata di sole con temperature intorno allo zero: ti raccomandiamo di non vestirti troppo, non usare una tuta da sci o giubbotti pesanti anche se all’inizio potresti avere freddo perchè sciando inizierai a scaldarti e a sudare.
Per praticare lo sci di fondo l’ideale è vestirsi a cipolla, con diversi strati e man mano che ci si scalda eliminare gli strati in più fino a trovare il giusto equilibrio tra copertura e traspirazione.

Il nostro Chalet a Bormio

Chalet bormio vicino alle piste da sci di fondo

Lo Chalet Gardenia potrebbe essere la scelta ideale per una vacanza a Bormio sugli sci da fondo, ci troviamo poco distanti dalle piste e da noi gli sportivi sono i benvenuti.
Saremo lieti di darti consigli sulla pista di scia da fondo di Bormio e su quelle della Valdidentro e santa Caterina Valfurva.
Guarda le nostre tariffe, ti aspettiamo!