(+39) 0342901346
+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it

Come sciare in neve fresca, tecnica e consigli.

Come sciare in neve fresca, tecnica e consigli.

La stagione invernale è alle porte, a breve gli impianti da sci apriranno; gli appassionati dello Scialpinismo sono in trepidante attesa dei primi fiocchi di neve.
Lo scialpinismo è in grande crescita e in questo articolo vi mostriamo un video con degli ottimi consigli per come approcciare la tecnica di sci in neve fresca. 
Se sei un principiante del Freeride ma sei un buon sciatore in pista potrai apprendere quali sono le differenze tra la tecnica in pista e la tecnica in neve fresca.

  1. posizione del corpo
  2. posizione delle braccia
  3. l’azione delle gambe
  4. l’importanza della fluidità e dello sguardo

Il video è in Inglese! Bene ottimo motivo per fare anche un pò di ripasso. Scherzi a parte ritengo che questo sia uno dei migliori video che mostra la tecnica di sci freeride e anche se sei a zero di inglese potrai apprendere molto osservando il nostro professore virtuale di scialpinismo.

video tecnica e consigli sci are in neve fresca

La tecnica di sci fuori pista

La tecnica di sci in neve fresca prevede la capacità di affrontare diversi tipi di neve. Una buona tecnica di sci fuori pista consente allo sciatore di affrontare tutte le situazioni con neve pesante, polverosa, ventata ecc ecc. Indubbiamente oltre a guardare il video sulla tecnica e i consigli su come sciare in neve fresca ti invitiamo a considerare la possibilità di prendere delle lezioni specifiche con un maestro di sci.
Se sei alla ricerca di itinerari di scialpinismo per principianti prova a seguire il link e vieni a trovarci a Bormio in Alta Valtellina.

Lo chalet Gardenia di Bormio

appartamenti-residence-bormio-gardenia-7

Noi dello Chalet Gardenia di Bormio ti aspettiamo per una splendida vacanza in Alta Valtellina all’insegna del Freeride.
Guarda le tariffe e scopri le nostre offerte.