(+39) 0342901346
+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
FREERIDE A BORMIO

Freeride a Bormio Nella ski area di Bormio, oltre ai 50 km di piste di sci, si può praticare anche il freeride, nella neve fresca e a stretto contatto con la natura. Il Freeride a Bormio è a 3.000 metri di quota sul Monte Vallecetta nel Vallone e gli itinerari sono “La Classica” e “La Croce” oppure Il Posto degli sciatori tra i 2700 e i 2000 metri in mezzo al bosco. Il Freeride è uno sport fantastico, ma occorre praticarlo con prudenza, accompagnati da una guida alpina o da un mestro di sci, controllare il bollettino valanghe, fornirisi di ARTVA, controllare attentamente le avvertenze e dotarsi di atrezzatura idonea e kit obbligatorio.

Itinerari Vallone

La classica

All’arrivo della funivia Bormio 2000-Cima Bianca entrare nell’evidente pendio.

La Croce

All’arrivo della funivia Bormio 2000-Cima Bianca andare verso ovest che porta alla cima del Vallecetta

Itinerari Posto degli sciatori

Sciatori

Sul piano della pista S. Ambrogio entrare nel fuoripista sulla destra

Antenne

Alla fine della pista Ferrari, entrare nel fuoripista sulla destra

Praticare il Freeride è un’emozione fantastica, scivolare sulla neve fresca in completa libertà, immersi nella natura e nel silenzio, scivolare lungo i pendii innevati in compagnia di amici e dei maestri di sci.

Ma per praticare il freeride occorre essere preparati ed esperti sciatori, rispettare le regole, consultare le avvertenze, ma soprattutto conoscere la montagna, divertimento ma soprattutto sicurezza.

Per maggiori informazioni  www.bormioski.eu

Per richiesta appartamenti in affitto info@chaletgardenia.it