+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
LUGLIO SULLE ALPI

LUGLIO SULLE ALPI

La Valtellina è una zona alpina del nord Italia, che dai 200 metri s’innalza sino a 4000 m. del pizzo Bernina. Le culture sono nel fondovalle foraggi e meleti, salendo i vigneti coltivati nei terrazzamenti, poi boschi, alpeggi sino alle cime con le nevi perenni e i ghiacciai. I centri più rinomati sono: Bormio, Livigno, S. Caterina Valfurva, Madesimo, Aprica, Teglio, Valdidentro, Valdisotto, la Valmalenco, la Valmasino e la Valgerola.

In Valtellina ci si ritempra, il clima è ottimo, l’aria è salubre, l’ambiente montano è rilassante. Inoltre a Bormio si possono gustare i piatti tipici come i pizzoccheri, gli sciatt, la bresaola della Valtellina e tante altre specialità culinarie.

Le proposte di luglio a Bormio in Alta Valtellina nelle Alpi d’Italia

2 luglio: Triplo Stelvio (ciclismo scalata dello Stelvio sui tre versanti) – Manifestazione ciclistica sui tre versanti dello Stelvio 130 km e 4.600 m dislivello – Bormio, Passo Stelvio, Prato allo Stelvio, Passo Stelvio, S. Maria Monastero, Passo Stelvio, Bormio.

14 luglio: 35^ Re Stelvio Mapei (ciclismo/podismo) gara podistica e ciclistica per professionisti e amatori sulla mitica salita dello Stelvio da Bormio sino alla Cima Coppi.

25 e 26 luglio: Bike Adventure due giorni, due tour dedicati agli e-bikers “Sulle tracce dell’Alta Valtellina Bike Marathon”.

27 luglio: Alta Valtellina Bike Marathon (Gara internazionale di MTB) La Marathon di MTB più tosta delle Alpi nell Parco Nazionale dello Stelvio.

28 luglio 2019:Marathon Kids una minigranfondo per bambini da 4 a 12 anni.

e se cerchi un appartamento per le tue vacanze a Bormio contattaci e  faremo la nostra proposta:    https://www.chaletgardenia.it  info@chaletgardenia.it