(+39) 0342901346
+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it

Mercatini di Natale Bormio

Mercatini di Natale Bormio

Mercatini di Natale Bormio

Dal 8 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

Come gli anni scorsi, anche quest’anno torna l’appuntamento con i mercatini di Natale a Bormio, in Alta Valtellina. Le bancarelle di oggettistica, artigianato e prodotti tipici saranno allestite in Piazza Cavour e in Via Roma.

Un appuntamento classico del periodo di Natale che ci riporta nella cultura e nelle tradizioni antiche del borgo montano, creando un’atmosfera natalizia per la gioia di grandi e bambini.

Come in tutto l’arco alpino i mercatini di Natale a Bormio danno l’inizio al periodo natalizio. Uno dei primi mercatini di Natale, tradizione molto antica che risale al Medioevo, è il Mercato di San Nicola che si svolgeva in Germania e Austria e che con il tempo è stato chiamato Christkindlmarkt con il significato di Mercato di Gesù bambino. L’atmosfera del Natale è magica, ma i mercatini la rendono ancora più coinvolgente con luci, colori, profumi e sapori delle antiche tradizioni alpine. Lo shopping natalizio lungo le bancarelle esalta il magico clima di natalizio che risulta ancor più fantastico se dal cielo sta cadendo la neve.

Anche Bormio, antico borgo alpino, nel rispetto della tradizione, organizza i suoi mercatini di Natale nella storica e centrale Piazza del Kuerc e dopo una giornata sugli sci è fantastico passeggiare e rilassarsi fra le vie del paese montano nella sua atmosfera natalizia.

Mercatini di Natale a Bormio

Dove: Piazzetta del Comune e in via Roma, Bormio (Sondrio).
Date: 8-22-30 dicembre 2019 e 5 gennaio 2020.
Orari e programma: dalle 10 alle 19.

… e se cerchi un appartamento per trascorrere le tue vacanze sulla neve a Bormio, lo Chalet Gardenia, un grazioso chalet alpino, sarà lieto di farti la sua proposta www.chaletgardenia.it  info@chaletgardenia.it  CIR: 014009-RTA-00003