+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
MISS BRUNA A BORMIO

Miss Bruna a Bormio

Miss Bruna a Bormio Domenica 1° Maggio 2016 Una fantastica e folcloristica manifestazione di ritrovo di vacche da latte riproposta alla quarta edizione che si concluderà con la premiazione della prescelta.

Il raduno e la rassegna delle più belle vacche da latte vogliono mostrare le tradizioni delle valli montane e la genuinità e la passione con le quali sono allevate, con erba di verdi pascoli alpini e aria pura, oltre allo splendore di questi animali che con il loro latte ci forniscono ottimi latticini.

Il ritrovo sarà in Piazza V Alpini a Bormio, poi le vacche guidate dai loro orgogliosi allevatori sfileranno per il paese e quindi avverrà la votazione che eleggerà Miss Bruna 2016.

Ma oltre a poter ammirare questi splendidi animali, la giornata sarà allietata anche dalla degustazione dei prodotti tipici gentilmente offerti dagli allevatori e dalla possibilità di salire in carrozza trainata da cavalli, inoltre sarà presente animazione per i bambini e vi sarà la possibilità di visitare una fattoria ed un mercatino dell’artigianato allestiti in loco per l’occasione.

Una giornata all’insegna del divertimento ma anche e soprattutto della conoscenza delle tradizioni locali, dei luoghi e dei prodotti tipici alpini.

           Programma della manifestazione:

  • ore 8.30: ritrovo e presentazione degli animali
  • ore 9.30: valutazione animali
  • ore 12.30: conclusione ed elezione Campionesse
  • ore 13.00: pranzo presso la palestra delle Scuole Elementari di Bormio a cura della Gioventù e dei  Reparti di Bormio