(+39) 0342901346
+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
NORDIC WALKING

 Nordic Walking

Il Nordic walking è uno sport per gli amanti delle passeggiate in montagna e del trekking, che si sta diffondendo recentemente anche nella zona dell’Alta Valtellina. Il comprensorio di Bormio e dell’Alta Valtellina ha numerosi sentieri, in particolare Bormio ha percorsi all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio che si inerpicano dai 1225 m.s.m. del paese di Bormio sino ai 3.000 m.s.m. delle vette più alte. I percorsi sono completamente immersi nella natura incontaminata delle Alpi, con boschi di pini, abeti e fiori dove ci si può rilassare in un tipico habitat alpino e respirare l’aria di montagna ricca di profumi e di odori dell’ambiente alpino. Con l’alternarsi delle stagioni, i percorsi cambiano il loro aspetto, in una continua evoluzione naturale; in estate predomina il color verde delle piante e dell’erba e i colori vivaci dei fiori, in autunno predomina il color giallo/bruno delle foglie e del prato che si preparano alla stagione fredda, in inverno predomina il color bianco della neve e in primavera i colori tenui dei primi germogli di piante e fiori.

Nel nordic walking si cammina aiutati da due bastoncini, mettendo così in movimento tutti i muscoli del corpo, gambe, braccia, torace, spalle, addominali … permettendo al corpo di muoversi in un armonico e benefico movimento. Il nordic walking non richiede particolari doti atletiche o una attrezzatura specifica ma semplicemente scarpe da ginnastica e bastoncini. I percorsi sono indicati nella mappe o vi potranno essere indicati dagli istruttori.

Per maggiori informazioni contatta su Nordic walking  Associazione Nordic Walking Valtellina

Per informazioni su Appartamenti case vacanza a Bormio  Chalet Gardenia contattaci info@chaletgardenia.it oppure telefona allo 0342 901346