+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
PASQUALI A BORMIO

PASQUALI A BORMIO

I Pasquali a Bormio, sono un’antica tradizione bormina, di natura religioso-folcloristica che si tiene ogni anno il giorno di Pasqua.

Gruppi di paesani, vestiti nel tradizionale costume bormino sfilano lungo le vie del paese sino alla piazza, ognuno con il proprio Pasquale, dove ogni Pasquale verrà esaminato e valutato da esperti. I giovani del paese cominciano già durante l’inverno nella preparazione, animati dallo spirito di gruppo. Ogni pasquale ha un proprio significato e partendo dallo spunto prescelto vengono realizzati lavori di valenza simbolica, artigianale e artistica.

Nel 2019 la festività di Pasqua è il 21 aprile e a Bormio le attrattive sono molte e variegate. Gli impianti di sci sono ancora aperti e concluderanno la stagione sciistica il giorno dopo Pasqua.

Il giorno di Pasqua si terrà la tradizionale sfilata dei Pasquali che potranno essere ammirati nella piazza del paese, e per rilassarsi ci sono le rinomate Terme di Bormio, Bagni Nuovi e Bagni vecchi, che offrono molteplici opportunità per il benessere e per mantenersi in forma godendo delle calde acque termali.

Tutti buoni motivi per trascorrere le vacanze pasquali a Bormio, fra sci, svago, divertimento, benessere, storia e tradizioni.

Lo Chalet Gardenia di Bormio propone i suoi appartamenti, il suo giardino e scontistiche Bagni Nuovi, Bagni Vecchi, Terme di Bormio e ristoranti.

 e se cerchi un appartamento vacanze a Bormio contattaci per informazioni   www.chaletgardenia.it    info@chaletgardenia.it