+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
STELVIO CHALLENGE 2016

STELVIO CHALLENGE 2016

Stelvio Challenge 2016. Il 24 giugno 2016 si terrà il ritrovo a Bormio per celebrare i vent’anni di Soccorso Clown onlus. Un weekend di sfida con la bicicletta, con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), ma soprattutto la Stelvio Challenge 2016 è una gara di solidarietà organizzata per la raccolta fondi per garantire gli interventi dei Clown Ospedalieri al Policlinico Umberto I di Roma, già presente da oltre 15 anni. I Clown ospedalieri, sono impegnati ad allietare i piccoli ammalati negli ospedali per donare ai bambini e alle loro famiglie momenti di serenità e svago in collaborazione coi medici e gli infermieri.

Una  nuova forma di spettacolo per affrontare e trasformare la realtà ospedaliera, per donare momenti di svago e di gioco ai bambini ricoverati in ospedale, grazie a professionisti dell’arte del Teatro e del Circo per la salute che conoscono tecniche per distrarre e divertire i piccoli malati.

Il ritrovo prevede alcuni giorni di allenamento e quindi la grande sfida del 24 Giugno 2016, con la partenza da Bormio e arrivo al Passo dello Stelvio che comprende la scalata del passo alpino “Cima Coppi”, la mitica salita del Giro d’Italia.

Il ritrovo è organizzato da Soccorso Clown onlus, un servizio professionale di clown ospedalieri www.soccorsoclown.it e dai partner olandesi Pim Foundation e Clinic Clowns.