+39 0342 901 346 +39 339 616 0823   info@chaletgardenia.it
TANTA NEVE IN VALTELLINA

TANTA NEVE IN VALTELLINA

Tanta neve in Valtellina, un’ottima occasione per camminare nella neve fresca con le racchette da neve, nel meraviglioso mondo delle montagne delle Alpi d’Italia.

La Valtellina propone tanti meravigliosi luoghi dove praticare rilassanti passeggiate con le racchette da neve, la Valmalenco, Livigno, Bormio, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio , e camminando nel fiabesco ambiente innevato si può incontrare anche qualche animaletto del bosco.

La Valtellina è ricca di luoghi dove si può praticare questo sport!

Ecco alcuni itinerari con le racchette da neve in Valtellina nella Alpi italiane.

Valdidentro comune limitrofo a Bormio, la Val Viola, la strada del bosco e il Giro Felice

La Val Viola una delle valli più belle dell’alta Valtellina, che vanta diversi itinerari, dove è possibile assaporare appieno la montagna con le sue peculiarità.

La “Strada del Bosco” che da San Carlo porta alla Decauville, un itinerario incantevole attraverso il magico bosco innevato.

Il Giro Felice, da Isolaccia sino alla Madonnina di Prescedont, dove si incontrano le “baite” dei residenti della Valle un tempo abitate durante tutto il perodo estivo.

Valdisotto la valle dove sgorga e si produce l’acqua Levissima.

Anche qui vi sono vari itinerari per le camminate con le racchette da neve, in particolare un tragitto semplice e breve adatto anche a principianti,attraverso il boschi di larici, cembri e abeti con una splendida vista su Bormio.

Valfurva la valle interamente nel Parco Nazionale dello Stelvio

Qui di zone per praticare la camminata con le racchette da neve ce ne sono tantissime,  il “Percorso dei Fiocchi” adatto a tutti, il “Sentiero delle Cappellete” un po’ più impegnativo, il “Sentiero dell’Ables” per veri esperti; ma tutti con incredibili panorami e sempre avvolti in un incanto di neve e natura.

… e se cerchi un appartamento per trascorrere le tue vacanze sulla neve a Bormio, lo Chalet Gardenia, un grazioso chalet alpino, sarà lieto di farti la sua proposta info@chaletgardenia.it